0
0
0
s2smodern

Il Fitness tracker è diventato il miglior orologio cardiofrequenzimetro senza fascia che serve per monitorare le tue attività ed il tuo stato fisico senza sforzo ed accuratamente. L' Activity Tracker svolge continuamente il controllo della frequenza cardiaca, la qualità del sonno e tiene il conto dei passi. Al giorno d'oggi il mercato dei Fitness Band è invaso da fantastici dispositivi molti dei quali fanno un fantastico lavoro nel monitoraggio delle attività di base. Ma noi vogliamo offrirti solo il meglio e dovresti cercalo anche tu.

Questa guida ti mostrerà il meglio dei migliori Activity Tracker che si possono comprare e ti mostreremo ogni loro caratteristica partendo da tutte le funzioni presenti fino ad arrivare alla qualità del software da installare nel tuo Smartphone.

Smartwatch Fitness Tracker

Tipi di Tracker Weareable

Esistono modelli di Tracker Fitness che hanno un cardiofrequenzimetro con sensore da polso incorporato, sono subacquei, hanno il GPS e sono in grado di notificare i messaggi e le chiamate che giungono al nostro smartphone. Gli smartwatch migliori sono capaci di riconoscere automaticamente quando andiamo a dormire e quando ci svegliamo, se camminiamo, corriamo ed andiamo in bicicletta diventando dei veri e propri activity monitors.

Una volta acquistato un Activity Tracker diventa spesso impossibile fare a meno, in ogni occasione.

Miglior Fitness Tracker Moov Now

MOOV M1508BL, Monitor di Attività e Allenamento, Nero, (2 bande)

Moov Now è attualmente uno dei migliori fitness band nel mondo a low budget.

Smartband con lo schermo o senza ?

Fitness Tracker possono avere o meno il display e la sua presenza ci permette di avere sotto controllo tutti dati che ci interessano senza dover consultare l’applicazione installata sullo smartphone.

L’app del fitness Tracker è importante quanto il dispositivo

L’applicazione per smartphone accoppiata al nostro fitness tracker è uno strumento di importanza vitale per ottenere informazioni complete e soddisfacenti. Sul nostro dispositivo mobile possiamo controllare nel tempo i nostri dati e le nostre attività, impostare degli obiettivi, sfidare degli amici e molto altro. Ma prima di tutto dobbiamo controllare che il nostro tracker funzioni con il nostro dispositivo mobile (Android o  Iphone ) e che supporti la versione del nostro sistema operativo. Ci può quindi essere anche un enorme divario in termini di qualità tra il band fitness e la applicazione collegata.

Samsung Gear Fit 2 Pro - Miglior Fitness Tracker con Cardio

Samsung SM-R365 1.5

Smsung Gear Fit 2 Pro è una versione migliorata dei precedenti Activity Tracker Wearable della famosa compagnia.

Comprendere la tecnologia che controlla la Frequenza Cardiaca

Il controllo della frequenza cardiaca negli activity tracker è diventata una consuetudine riuscendo a determinare con più accuratezza le calorie bruciate giornalmente. Tuttavia esistono diversi tipi di bracciali per il controllo dell' attività fisica. Per esempio i Fitbit generalmente hanno un controllo della frequenza cardiaca 24/7 e sono in grado di fornire al risveglio la qualità del sonno ed una tabella della frequenza cardiaca durante il riposo notturno mostrando anche ulteriori informazioni sulla frequenza cardiaca rilevata. Buona parte dei tracker invece esegue un controllo della frequenza cardiaca a spot. Viene cioè impostato un intervallo di tempo ( solitamente tra i 10 minuti ed i 30 minuti ) ed il fitness tracker eseguirà la misurazione una volta scaduto il tempo; Questi modelli non sono in grado di eseguire un controllo continuo della FC. Infine abbiamo i fitness tracker che eseguono il controllo della FC quando siamo noi a chiederlo attivando manualmente l’apposita funzione.

Ma tornando ai tracker più performanti appare evidente che gli ultimi modelli vengono dotati di funzioni sempre più utili ed interessanti come la VO2 max che consiste nel calcolo in millilitri del volume massimo di ossigeno consumato al minuto per chilogrammo di peso corporeo tramite  l’ausilio di un sensore del respiro. Per rendere più semplice la comprensione questa indicazione si usa per calcolare le prestazioni atletiche tenendo conto che il suo valore aumenta quando il livello di forma fisica migliora. Altri ancora misurano il respiro in combinazione con la frequenza cardiaca in modo da determinare il livello di stress fisico.

Fitbit Charge 2 - Fitness Tracker - Miglior Cardiofrequenzimetro

Fitbit Charge 2 Braccialetto Monitoraggio Battito Cardiaco e Attività Fisica, Nero, Taglia L

Fitbit Charge 2 è uno dei migliori Activity Tracker che puoi comprare.

Fitbit Flex 2 - Miglior Cardio da Polso

Fitbit Flex 2 Braccialetto Ultrasottile Monitoraggio Sonno e Attività Fisica, Nero

Fitbit Flex 2 è uno dei Migliori Fitness Tracker Economico che puoi comprare.

Comprare il Miglior Fitness Tracker per Palestra

I fitness tracker che contano i passi o il sonno sono diventati numerosi ma, non sarebbe bello avere un fitness watch che tiene conto delle nostre sedute in palestra o dell’esercizio che stiamo eseguendo? La bella notizia è che anche se lentamente i fitness tracker per palestra stanno cominciando a venire prodotti e sempre più spesso e li possiamo vedere nella sala dei pesi. Uno dei motivi principali della loro crescente diffusione è il considerevole aiuto che danno per ottenere i migliori risultati più velocemente grazie alle accurate informazioni che forniscono sulle sessioni di allenamento.

Tom Tom Spark 3 - Miglior Activity Tracker per la Palestra

TomTom Spark 3 Orologio GPS per il Fitness, Activity Tracker 24/7, Cinturino Large, Nero

Tom Tom Spark 3 è un Activity Tracker che è in grado di offrirti Musica, Fitness Tracking ed un navigatore tutto al tuo polso.

Huawei band 2 Pro - Activity Tracker

Huawei Band 2 Pro Smartwatch, Display da 0.91

Huawei Band 2 Pro è un sottile e completo Activity Tracker con una impressionante durata della batteria

Garmin VivoFit 4 - Miglior Bracciale Fitness da Polso

Garmin Vivofit 4, Orologio Fitness Unisex – Adulto, Nero, L

Garmin VivoFit 4 è uno dei migliori Activity Tracker che l'azienda ha mai creato ad un prezzo molto accessibile

Garmin VivoSport - Migliore Sport Watch

Garmin Vivosport Activity Tracker con GPS, Small, Nero

Garmin VivoSport è uno dei migliori Activity Tracker che fanno concorrenza ai prodotti Fitbit con il vantaggio di avere un prezzo inferiore

Comprare il Miglior Orologio per Running

Non è importante se siete dei runner esperti o dei principianti: Gli ultimi fitness tracker e le loro app possono esservi veramente di aiuto. I Fitness Tracker per Runner sono in grado di calcolare la distanza percorsa ed il ritmo della corsa con il Gps e di darvi il giusto ritmo della corsa monitorando il battito cardiaco e diventando il dispositivo principale per poter avere una migliore preparazione atletica. Ma acquistare un Fitness tracker per runner è diventato più difficile che mai a causa dei molti prodotti in commercio... noi ti indicheremo quale orologio Gps da running scegliere.

Come Funziona un Fitness Tracker per Running

Il fitness tracker per running sono una via di mezzo tra i fitness tracker ed i contapassi. Sono in grado di raccogliere informazioni riguardanti la distanza percorsa ed il ritmo e possiamo avere anche una serie di abbondanti statistiche ed approfondimenti

Polar M430 - Miglior Activity Tracker per Running

Polar M430, Orologio con GPS Unisex – Adulto, Nero, M/L

Polar M430 è uno dei migliori Activity Tracker per il Running

Prova a vedere anche Questi Activity Tracker