Migliori Bento Box

I Migliori Bento Box Online - Bento Box Italia 
Bento Box Italia dove comprarli

I Bento Box Giapponesi sono il regalo più originale ed il modo più utile per portare il pranzo a scuola o lavoro. Il Bento Box è stato inizialmente creato per portare il sushi o altre pietanze creative, mentre ora può contenere tramezzini, zuppe ed in generale qualsiasi pientanza vuoi come pranzo al sacco. Sono dei contenitori per il pranzo fuori casa Giapponesi originali e belli e questi porta pranzo al sacco sono diventati di moda anche in Italia !

La divisione in scomparti ti permetterà di separare tutte le tue pietanze come verdure e fette di pane dai salumi e di trasportarle ovunque senza la necessità di avvolgerle con la carta stagnola o la pellicola. La maggior parte dei Bento Box possono essere lavati in lavastoviglie, di raffreddati nel freezer o riscaldati nel microonde.

I Bento Box sono costruiti con materiale di qualità a partire dalla plastica per arrivare all'alluminio e troverai sicuramente quello più adatto alle tue esigenze. Non ti resta che riempirlo con tutto il cibo che ti piace!

5 cose da considerare quando si sceglie un Bento Giapponese

  • Le dimensioni del Bento Box: Se lo devi acquistare per il tuo bambino sicuramente non ha bisogno di un bento particolarmente grande. Quindi quando devi scegliere la sua dimensione è importante che tieni presente di quanto cibo consuma la persona che deve usarlo. Sarà quindi sufficiente controllare le misure dichiarate nelle specifiche dei bento box che ti proponiamo per trovare quello più adatto a te.
  • Facile da pulire: non importa quanto tu tratti bene il tuo bento box, se lo rovini sarà danneggiato per sempre. valuta sempre la praticità di pulizia
  • Facile da usare: devi sempre avere presente chi userà il tuo bento e se è per un bambino deve essere facile da aprire e chiudere e probabilmente adatto al microonde.
  • Controlla che sia impermeabile: se ha intenzione di mettere dei liquidi al suo interno deve essere impermeabile per impedire delle perdite...altrimenti ti lasciamo immaginare le conseguenze.
  • Isolamento termico: devi conservare cibo caldo o freddo? Bene non dimenticare di scegliere un Bento Box con un buon isolamento termico

 

 
 

Migliore Bento Box Samurai

bento box samurai

La Nostra Valutazione

  • Bento Box di alta qualità, in plastica per alimenti
  • Lunch Box duraturo e facile da pulire
  • Ideale per il microonde e la lavastoviglie 
  • Dimensioni: Diametro 10 cm, altezza 13 cm.
 

 

Guida all'acquisto dei Migliori Bento Box Online

Sia che tua voglia mangiare i tuoi personalissimi prodotti naturali e salutari o che tu lo faccia per risparmiare i Bento Box sono diventati la moda del momento per portare il tuo cibo ovunque. Ma grazie ai loro svariati utilizzi e le loro forme pratiche, originali e bellissime molte persone hanno difficoltà a scegliere il miglior bento box. Devi saper scegliere la dimensione giusta del bento box per portare la corretta quantità di cibo ma anche altri fattori sono importanti come il materiale di cui è composto e le caratteristiche del bento box; tutti questi fattori ti aiuteranno a mangiare cibo sano e gustoso ed a migliorare il tuo stile di vita.

Dimensione dei Bento Box Italia

I Bento Box Giapponesi sono di vari formati ed ogni taglia più grande aumenta la sua capacità di contenimento di circa 100 ml. Come sempre il sesso, l'età, lo stile di vita ed i gusti influiscono marcatamente nella scelta del Bento Box che fa per te. Possiamo comunque dire che mediamente le dimensioni del bento box giusto per te si divide così:

  • Bambini: Bento box da 600 ml
  • Ragazze: Bento box da 700 ml
  • Ragazzi: Bento box da 900 ml
  • Donne: Bento box da 800 ml
  • Uomini: Bento box da 1000 ml

Materiale del Bento Box

Adesso che hai trovato la giusta dimensione del tuo bento box è arrivato il momento di scegliere il materiale con cui è composto. Ogni materiale ha le sue caratteristiche e i suoi vantaggi e qualche piccolo svantaggio. Ad esempio, se si desidera un bento-box facile da lavare e pratico da trasportare il materiale adatto a te è probabilmente la plastica o il metallo.

Bento Box in Plastica

La plastica è il materiale più usato per costruire i bento box. È resistente al calore, resistente agli acidi e può andare anche nel forno a microonde ed in lavastoviglie. Inoltre questi contenitori hanno spesso una guarnizione in gomma che evita la fuoriuscita dei liquidi. Per contro da questo materiale è difficile da lavare via il grasso e le macchie dal cibo ed è soggetto ad un deterioramento più veloce rispetto ad altri materiali

 
 

Migliore Bento Box- Bento Box in Plastica

Questo Bento Box ha un aspetto elegante e sofisticato, ma non ti preoccupare il suo prezzo ti sorprenderà!

Bento box giapponese

La Nostra Valutazione

Il suo aspetto è moderno ma questo Bento Box è  funzionale, ermetico ed i suoi pratici scomparti manterranno il tuo cibo fresco e ben separato dalle altre pietanze. Grazie al suo bellissimo aspetto potrai appoggiare il tuo Bento Box sulla scrivania con la massima serenità e senza la paura di sfigurare. Questo Bento Box può essere messo in freezer, microonde e lavastoviglie permettendoti quindi di preparare il tuo pranzo anche la sera prima e di conservarlo comodamente nel frigo e di scaldarlo successivamente nel microonde. 
 

Bento Box in Alluminio e Acciaio Inossidabile

Se vuoi un bento box facile da lavare e pulire l'alluminio e l'acciaio inossidabile sono il materiale giusto per te. Questi bento box non possono andare nel forno a microonde ma i bento box in alluminio possono spesso andare in lavastoviglie e l'acciaio è particolarmente indicato per non avere odori sgradevoli che permangono all'interno del contenitore. Sono infine molto resistenti, molto leggeri e duraturi.

Bento Box in Alluminio

Semplici da usare, leggeri, pratici e durevoli. I bento box in alluminio sono la scelta giusta per chi vuole un bento box facile da gestire; è particolarmente indicato per i bambini perchè è pratico da aprire ed usare. Per contro il bento box in alluminio non può andare nel microonde ed in lavastoviglie.

Come evitare il riso o la pasta si attacchino al Bento Box in Alluminio

Per evitare che il riso o la pasta si attacchino alla superficie del bento box puoi ricoprire leggermente l'interno del contenitore con olio d'oliva o burro prima mettere il cibo.

Bento Box in Acciaio

I bento box in acciaio hanno la importante caratteristica di essere inodore ed antimacchia oltre al fatto che molti modelli sono termici. Questi bento box sono facili da pulire e molto duraturi, posso andare in lavastoviglie ma non possono andare nel microonde.

 
 

Migliore Bento Box- Bento Box in Acciaio Inox

Questo pratico e capiente bento box è realizzato con acciaio inox di alta qualità.

bento box italia - bento box shop

La Nostra Valutazione

Il bento box in acciaio inox misura 20 x 15 x 5 cm ed ha un sono cpiente scomparto da 1400 ml ed è ottimo per portare il pranzo di un adulto. Il suo materiale in acciaio lo rende ideale per le insalate o anche qualsiasi altra pietanza: una macedonia o biscotti e dolci appena sfornati. Realizzato in acciaio inossidabile per uso alimentare senza plastica e con coperchio con chiusura a clip a prova di perdite grazie alla sua guarnizione in silicone rimovibile. Il bento box è composto da materiale non tossico ed è lavabile in lavastoviglie. NON è adatto all'uso nel microonde.
 

Bento Box in Legno

I bento box in legno sono i più antichi e anche usati in Giappone e si possono definire i più originali. Ultimamente questi bento box sono di moda grazie alle loro forme intriganti ed eleganti. Ma questi bento box sono anche in grado di mantenere il cibo fresco e umido ed hanno anche una sorta di effetto di sterilizzazione, oltre ad essere il contenitore che lascia immutato il gusto dei cibi. Tuttavia sono piuttosto costosi e richiedono maggiore cura e manutenzione come ad esempio quella di asciugare accuratamente la scatola del bento dopo il lavaggio.

Questi contenitori non sono termici e non hanno alcune delle caratteristiche precedentemente descritte ma sono di gran moda e molto ricercati. Inoltre hanno anche un'altra importante caratteristica: mangono le pietanze più gustose. Il legno assorbe parte dell'umidità che il cibo rilascia rendendolo molto gustoso anche da freddo. Esistono diversi rivestimenti per il legno dei bento box.

 
 

Migliore Bento Box in Legno- Bento Box Lunch Box in Legno

Questo Bento Box è completamente in legno ed è pensato per chi vuole provare sapori più naturali

Bento Box pranzo giapponese

La Nostra Valutazione

Questo Bento Box ha un aspetto che ti farà innamorare a prima vista. Mangiare in un contenitore di legno è qualcosa di speciale ed il suo aspetto minimalista ma chic ti farà letteralmente impazzire. Questo Bento Box in legno è composto al suo interno da divisori rimuovibili che ne permette la divisione in più scomparti. E' una grande idea per pic-nic o per pranzi a lavoro o scuola.
 

Bento Box in legno non trattato - Bentwood

Con i bento box in legno non verniciati potrai goderti il meraviglioso profumo del legno che rende le tue pietanze ancora più buone anche da fredde. La durata di questi contenitori non è molto lunga e vanno sempre asciugati bene dopo il lavaggio e prima del successivo uso.

 
 

Migliore Bento Box- Bento Box in Legno Naturale

Bento box in legno naturale di abete Weiden: sicuro e sano.

bento box giapponese - bento box shop

La Nostra Valutazione

Le sue misure sono 20 x 13 x 5.5 cm e questo pratico ed elegante contenitore ti permetterà comodamente di trasportare il tuo spuntino. La sua Il legno naturale ha uno strato di resina che lo rende pulito e sicuro. Perfetto per adulti e bambini, per pranzo, snack, sushi, pic-nic, pranzo in ufficio o a scuola.
 

Bento Box in legno lucidato - Bentwood

Questi bento box in legno lucidato sono molto più facili da gestire. E' possibile usare un detergente neutro per lavarlo e la lucidatura ha una caratteristica battericida che rende i bento box più sicuri. Infine anche se non sono in grado di donare la fragranza del legno naturale sarai comunque in grado di provare qualche differenza nel gusto.

 
 

Migliore Bento Box- Bento Box in Legno Lucidato

Bento box in legno lucidato dalla forma originale ed elegante

Bento box shop ita

La Nostra Valutazione

Questo bento box in legno lucidato è eco-friendly ed ha una capacità di 800-1000 ml. La sua forma originale e la divisione in scomparti lo rendono ideale per traportare un gustoso pranzo completo di contorno. Può essere lavato con acqua salata o aceto.
 

I Bento Box in legno possono andare nel Microonde?

Attualmente no! anche se in Giappone stanno commercializzando nuovi tipi di bentwood bento box che sono a prova di microonde. Speriamo di poterli presto trovare su Amazon!

Come far durare a lungo i Bento Box in legno

Per poter utilizzare per lungo tempo il bento box è fondamentale avere alcuni accorgimenti:
lavare i bento box non rivestiti solo con acqua ed una spugna non abrasiva. Se lo sporco fatica a staccarsi è opportuno lasciare a mollo il bento box per qualche minuto e riprovare con la pulizia. Se non vuoi avere alcuna macchia sul bento box allora è meglio prendere i modelli in legno laccato. Ricorda che i bento box in legno non possono essere lavati in lavastoviglie

Adesso che hai scelto il tuo materiale è arrivato il momento di scegliere la sua forma interna

Sistemi Lunch Bento Box

Hanno sezioni diverse divise per cibo diverso e sono indicati per il cibo fresco e asciutto come panini e frutta. Sono spesso disponibili in molte varianti di colore e sono particolarmente indicati per i tuoi bambini.

Bento Box Giapponese a un solo livello

Questi sono i tipi più comuni di bento box e alcuni di loro hanno le divisioni interne in settori liberamente componibili per evitare l'accidentale contaminazione. Alcuni hanno anche uno slot per posizionare le bacchette ed hanno un panno quadrato chiamato "furoshiki" che viene usato per mantenere la scatola del bento ben chiusa.

Scatola Giapponese Bento Box a due o più livelli

Questi bento box hanno due o più contenitori separati che si sovrappongono l'uno sull'altro. Solitamente un contenitore è per la pasta o il riso e l'altro è per il secondo ed il contorno. I bento box a due livelli contengono più di cibo e tengono ben separate le pietanze.

 
 

Miglior Bento Box per l' Ufficio

Questo Bento Box è completamente composto da materiali ecologici ed è adatto sia a cibi caldi che a cibi freddi

Bento Box giapponese

La Nostra Valutazione

Questo Bento Box ha un aspetto pratico e moderno che lo rende particolarmente adatto all'uso negli uffici. Ha una capacità totale di 900ml ed ha al suo interno un cucchiaio. E' diviso in 3 contenitori che a loro volta possono venire ulteriormente divisi in scomparti rendendolo molto pratico. Questo Bento Box è adatto per l'uso nel microonde.
 

Bento Box Termici

Alcuni bento box sono termici e ti permettono di assaporare le tue pietanze che hai preparato ancora calde. Naturalmente questi bento box che trattengono il calore non sono in grado di scaldarlo e sono strutturati per isolare il calore in modo da non far raffreddare il tuo cibo.

Bento Box che trattengono parzialmente il caldo - Partial Heat Retainer

Devi anche fare attenzione perchè alcuni bento box non sono completamente termici ma hanno solo una parte della loro struttura che è termica. Dovrai quindi mettere il tuo cibo caldo nello scomparto che è indicato come termico potendo mettere negli altri alloggiamenti pietanze fredde.

Bento Box a Barattolo - Lunch Jar

Questi bento box hanno un involucro esterno in acciaio inossidabile dove al suo interno sono presenti solitamente 4 contenitori per il cibo. Tra questi troverai uno o due contenitori che sono progettati per trattenere il calore. Ti consigliamo poi di posizionare nel fondo i contenitori più caldi per finire con quelli che non sono termici

 
 

Miglior Bento Box per l' Ufficio

Questo Bento Box termico in acciaio è ideale sia per i cibi caldi che per i minestroni

bento box shop - bento giapponese

La Nostra Valutazione

Bento box in acciaio inox per la tua salute e sicurezza. Completamente sigillato in ogni strato per la corretta conservazione del calore. Il bento box è colorato e luminoso ed è ideale anche per i bambini. Facile da trasportare a scuola, per i pic-nic, il campeggio ecc.
 

Bento Box per la Zuppa - Minestrone

Questi Bento Box mantengono caldo il brodo con il suo isolamento sottovuoto e sono probailmente quelli che trattengono meglio il caldo nelle pietanze liquide.

Quanto tempo trattengono il caldo i Bento Box Giapponesi?

Solitamente il produttore segnala in livello di mantenimento del calore nelle caratteristiche del bento box. Viene indicata la temperatura di partenza della pietanza, la temperatura ambientale seguita dal tempo di mantenimento del calore. Indicativamente possiamo dirti che la maggior parte dei bento box è in grado di trattenere il caldo e permetterti di mangiare il tuo cibo caldo per circa 6-7 ore con una perdita di calore accettabile. Se la temperatura in partenza è di 70 gradi (come la maggior parte delle pietanze calde) dopo 5-6 ore avremo una temperatura di circa 50 gradi che anche se non bollente è comunque caldo.

Il consiglio che ti diamo per mantenere il calore dei cibi nel bento box più a lungo è quello di versare dell'acqua bollente nei contenitori termici 5 minuti prima di riempirli con il tuo cibo. In questo modo i contenitori saranno già caldi e non avrai dispersione di calore iniziale.

Gli svantaggi dei bento box termici si riducono alle dimensioni dei contenitori che sono più grandi ed al prezzo che risulta leggermente più alto.

E non dimenticare che i bento box durano a lungo se sono ben curati, sono spesso ben isolati e quindi mantengono il cibo caldo / freddo per ore, sono facili da lavare, hanno le ciotole interne rimuovibili che possono andare nel microonde e, cosa che non guasta mai...sono davvero belli!

 

 
 

Migliore Bento Box Trazionale- Bento Box Set Originale Giappone

Questo Bento Box è disegnato con l'intenzione di richiamare i modelli originali e tradizionali

bento box originale

La Nostra Valutazione

Questo Bento Box è composto da sicura plastica alimentare ed oltre al suo aspetto che ricorda i Bento Giapponesi tradizionali è adatto a contenere Sushi ed ha chi è abituato a fare mini sputini. Questo perchè ha una ottima divisione dei suoi spazi permettendo a questo Bento Box di tenere serarato un ottimo numero di pietanze. Il Bento Box è diviso in due contenitori entrambi indipendenti e quando lo hai preparato li puoi mettere uno sopra l'altro permettendoti di trasportarlo con più facilità. Ma non solo! in questo modo quando mangi potrai lasciare nella parte più alta il contenitore che usi permettendoti di risparmiare spazio. Il Bento Box è anche dotato di una fascia si sicurezza che ne impedisce l'apertura accidentale.Ili contenitore superiore ha ina capacità di 280 ml e quello inferiore di di 360 ml. Questo kit non può andare in microonde e deve essere lavato a mano.
 

 

 
 

Migliore Bento Box per i Ragazzi

Questo Bento Box è particolare adatto se vuoi disporre facilmente le pietanze del tuo pasto negli scomparti già presenti

bento box originale bimbi

La Nostra Valutazione

I ragazzi per natura sono un po distratti e confusionari e con questo Bento Box potranno comodamente e con la massima serenità mangiare il loro pranzo. Questo innovativo Bento Box è stato appositamente disegnato pensando ai ragazzi che devono mangiare a scuola o su una panchina. Il suo aspetto è vivace e le pietanze al usuo interno sono disposte in modo che sia facile sceglierle e prenderle. Il Bento Box è ermetico ed al suo interno ha compartimenti per frutta, verdura, pasta ed anche il dessert! In questo modo i ragazzi potranno avere tutta la varietò di cibo di cui hanno bisogno. Il Bento Box può andare in microonde e può essere lavato in lavastoviglie ed è disponibile in vari vivaci colori.
 

 

 
 

Miglior Bento Box Gameboy

bento giapponese

La Nostra Valutazione

  • Contenitore Bento Box per alimentari a compartimenti: lunch box pratico, formato da 3 scomparti, dotato di posate (coltello e forchetta). Adatto per contenere qualsiasi tipo di alimento (insalata, pasta o frutta).
  • Pratico e a tenuta stagna: Bento Box a chiusura ermetica per conservare il vostro pranzo senza temere fuoriuscite o cattivi odori.
  • Bento box: porta pranzo a forma di Gameboy adatto sia agli adulti che ai bambini è anche un'idea regalo originale dal design che ricorda l'indimenticabile console anni '90.
  • Facile da pulire: il Bento Box Gameboy porta vivande è lavabile in lavastoviglie ed utilizzabile nel microonde (tranne il coperchio).
  • Contenitore adatto all'uso alimentare: include un set di posate in plastica resistente, di colore grigio e misura 13,0 x 19,5 x 10,0 cm / 1410 ml.
 

 

 
 

Miglior Bento Box Panda

bento box shop giappone

La Nostra Valutazione

  • Bento Box bianca e nera a forma di panda con sacchetto per Bento abbinato
  • Bento Box importato dal Giappone e di altissima qualità
  • Questo articolo è privo di BPA quindi sicuro per alimenti e bambini
  • Contenitore adatto all'uso alimentare
  • Misure: 14.5 x 11.7 x 7.5 cm
 

 

 
 

Miglior Bento Box Lego

bento box shop

La Nostra Valutazione

  • Bento Box Mattoncini impilabili
  • Lunch Box contenitore per bambini bambini famiglia, picnic, viaggi
  • Ogni blocco è impilabile e compatto per mantenere gli alimenti organizzati.
  • Bento Box resistente con un coperchio a chiusura ermetica per evitare perdite
  • Divertente per pasto con contenitori che si possono impilare come mattoncini Lego.
 

 

 
 

Migliore Bento Box Gufo

bento box italia

La Nostra Valutazione

  • Bento Box di alta qualità, in plastica per alimenti
  • Lunch Box duraturo e facile da pulire
  • Ideale per il microonde e la lavastoviglie 
  • Bento Box contiene un cucchiaio ed è disponibile in 4 colori
  • Capacità: 1050 ML
  • Dimensioni: ca. 16.8 x 13 x 7 cm
 

 

 
 

Lol Surprise porta pranzo termico

LOL Surprise lunch box

Lol Surprise porta pranzo termico

La Nostra Valutazione

Bellissimo porta pranzo lunch box prodotto ufficiale Lol Surprise composto da bellissime paillettes che girandole cambiano i personaggi. Dimensioni del lunch box termico lol surprise: 30x30cm.