Miglior cuscino per massaggi

Cuscino massaggiante per cervicale - Cuscino massaggiante schiena senza fili

Con i migliori cuscini per massaggi potrai beneficiare di un comfort semplice ed elegante ma soprattutto proverai sollievo dal dolore muscolare e non solo. Ma non tutti abbiamo la possibilità di andare più volte a settimana a fare dei massaggi sia per mancanza di tempo ma anche per ovvie ragioni economiche. Immagina quanto sarebbe piacevole avere un sollievo immediato nei momenti in cui il collo, le spalle e soprattutto la cervicale ti fanno male. Fortunatamente esistono cuscini per massaggi che possono in modo semplice ed economico risolvere i tuoi problemi e farti provare un efficace sollievo dal dolore rilassandoti liberamente a casa: in pratica potrai avere una piccola spa tutta per te! Ma quando si tratta di scegliere il miglior cuscino per massaggi potrebbe essere difficile acquistare il giusto modello per te se non sai cosa cercare. Per aiutarti a scegliere abbiamo creato questa pratica guida all'acquisto di cuscini per massaggi.

Benefici dei cuscini per massaggi

Il cuscino massaggiante serve per massaggiarti spalle, collo ed in generale la schiena; in molti casi sono in grado di generare del calore rilassante e rappresentano la migliore alternativa economica al massaggiatore. Molti cuscini per massaggi possono essere trasportarti e funzionare in auto, in ufficio ed anche in vacanza. Usare il miglior cuscino massaggiante ti permetterà di alleviare il dolore e rilassarti aiutandoti a dormire meglio e facendoti senteire in generale a tuo agio nella vita quotidiana.

Il cuscino per massaggi offre i seguenti benefici

  • Aiuta a alleviare il dolore
  • Aumenta la flessibilità muscolare
  • Aiuta a sciogliere le contratture
  • Migliora la circolazione sanguigna
  • Promuove il rilassamento muscolare
  • Aiuta a trattare il gonfiore
  • Stimola la crescita muscolare
  • Aiuta a trattare l'artrite
 
 

Miglior cuscino per massaggi

Cuscino massaggiante shiatsu

 
Cuscino massaggiante 3d shiatsu

La Nostra Valutazione

Cuscino con massaggio Shiatsu dal design ergonomico per adattarsi perfettamente al corpo ed in grado di massaggiare efficacemente collo, schiena, parte superiore della schiena e per alleviare dolore, nodi, tensione e stress. Le 4 testine simulano l'azione delle mani ed il loro movimento rotante in senso orario e antiorario offre un buon massaggio shiatsu. Programmato con 15 minuti di auto spegnimento per evitare un uso eccessivo. Il cuscino ha anche la funzione di riscaldamento a raggi infrarossi che allevia i dolori e favorisce la circolazione sanguigna. Dotato di una funzione di protezione da sovraccarico, il dispositivo di sicurezza spegne automaticamente il cuscino per garantire la sicurezza degli utenti e prevenire danni. La copertura ultra-morbida ti dona una sensazione di morbida sensibilità e la cinghia elastica attacca il massaggiatore saldamente alla tua sedia
 

Fattori in un cuscino per massaggi da considerare

L'offerta per cuscini massaggianti è piuttosto ampia e questo può rendere difficile scegliere quello giusto se non sai cosa vuoi.
Ecco alcuni fattori da considerare prima di acquistare il tuo cuscino massaggiante:


- Le dimensioni
- Lo userai anche in auto?
- Di quante testine massaggianti hai bisogno e dove?
- Dovresti prendere un cuscino da massaggio che scalda?
- Tempo d'uso del cuscino massaggiante
- Spessore del cuscino
- Tipo di fissaggio del cuscino
- Sistemi di protezionde del cuscino
- Facilità di pulizia

Dimensioni del cuscino per massaggi

La prima domanda che devi porti se vuoi acquistare il miglior cuscino per massaggi è quanto grande vuoi che sia. Questo perchè esistono modelli che coprono completamente la poltrona massaggiandoti completamente la schiena in tutta la sua lunghezza ed altri della dimensione di un piccolo cuscino che massaggia solo una area ben precisa e localizzata. Con un cuscino per massaggi grande devi avere in casa una sedia con uno schienale ampio o una poltrona e devi anche cosiderare che difficilmente verrà spostato dalla sedia poltrona che hai scelto. Se invece hai intenzione di prendere un semplice cuscino per i massaggiante questo è un dispositivo portatile e dopo l'uso potrai riporlo nel cassetto o in qualche armadio. Ma a differenza del modello precedente potresti incontrare qualche problema nel posizionarlo per massaggiare il tuo muscolo dolente.

Cuscino massaggiante per auto

Solitamente pensiamo che il cuscino per i massaggi serva solo a casa ma se passi molto tempo in macchina allora puoi prenderne uno che abbia un adattatore con caricabatterie per auto. Le ore trascorse in auto stanno sicuramente più piacevoli se stai ricevendo un massaggio al collo e alle spalle. Potrai usarlo anche in ufficio o portarlo con te in vacanza

Numero e posizione delle testine nel cuscino massaggiante

Tutti noi abbiamo i nostri punti deboli...se soffri di dolori in parti ben localizzate della schiena quando compri un cuscino per massaggi assicurati che siano presenti le testine nell'area che ti serve o che il cuscino sia sufficientemente piccolo e maneggevole da poterlo posizionare dove vuoi. Le testine massaggianti del cuscino shatsu offrono un rilassante massaggio che scioglieranno i nodi muscolari, le contratture ed in generale le zone rigide che si formano quando sei teso. Se ti è possibile, non hai problemi di spazio, secondo in nostri studi più testine sono presenti e migliore sarà il beneficio che avrai. In effetti, dovresti comprare un cuscino per i massaggi con il massimo numero di testine che riesci a trovare.

Cuscino per i massaggi riscaldato o non riscaldato

I cuscini per massaggi sono disponibili in modelli riscaldati e non riscaldati. Ad alcune persone piace sentire del calore perché aiuta a sciogliere la tensione che si sviluppa attorno al collo, alla parte superiore della schiena e alle spalle. Tuttavia, se soffri di dolore cronico o di un muscolo stirato ti consigliamo di informarti se applicare il caldo sulla zona dolenti sia una buona soluzione

Quanto bisogna usare il cuscino per i massaggi

Nonstante il cuscino per massaggi possa farci veramente sentire bene come per molte cose è sempre meglio non esagerare. Un esempio molto frequente di un uso prolungato ma non adatto del cuscino è causato dall'addormentarsi durante il massaggio. In questo modo rischiamo di spostarci inavvertitamente andando a sollecitare aree che non ci servono. Per questo motivo molti cuscini per i massaggi hanno un timer automatico di utilizzo che dopo un certo tempo si spegne. Naturalmente se di nostro gradimento basta farlo ripartire per avere ancora un bel massaggio rilassante...

 
 

Migliore seduta per massaggi schiena

Cuscino massaggiante con vibrazione

 
Seduta massaggiante shiatsu con calore e vibrazione

La Nostra Valutazione

Seduta massaggiante di alta qualità che offre 14 programmi di massaggio alla schiena tra i quali: Shiatsu, rotante, con calore e vibrante. La seduta per massaggi ha l'ampiezza delle testine regolabile, l'opzione calore e la vibrazione sotto la coscia. E' inoltre dotato di un comodo telecomando, del poggiatesta regolabile oltre ad una copertura rimovibile e lavabile per un miglior comfort. Questa seduta grazie ai lati dello schienale imbottiti offre un massaggio avvolgente, completo e mirato ai muscoli della schiena.
 

Spessore del cuscino massaggiante

Se hai scelto un cuscino piccolo e compatto ma lo vuoi usare in tutte le zone della schiena ti consigliamo di acquistare un cuscino per i massaggi dal design sottile che gli permetterà di adattersi ovunque

Fissaggio del cuscino per massaggi

Se vuoi collocare con facilità il tuo cuscino per massaggi ti consigliamo di acquistarne un modello con cinghie per il fissaggio in modo che lo potrai collocare su qualsiasi supporto mantenendo inoltre il cuscino al sicuro.

Protezione dal surriscaldamento del cuscino massaggiante

Sia i cuscini massaggianti con calore che senza possono surriscaldarsi. Non è una funzione necessaria ma se puoi scegliere acquista questa funzione che spegnerà il tuo cuscino per i massaggi nel caso in cui dovesse surriscaldarsi ed in questo modo preservando l'integrità ed il funzionamento del tuo prezioso oggetto
protezione da surriscaldamento. Se il cuscino si surriscalda, il sistema attiverà la sua funzione di spegnimento automatico.

Facilità di pulizia di un cuscino per i massaggi

Quando compri un cuscino massaggiante controlla il materiale con cui è costruito sia per avere una certa solidità e durata sia per rendere facile e completa la pulizia. Un buon cuscino per i massaggi sarà sempre facile da pulire e mantenere in generale.

Tipo di massaggio delle testine del cuscino massaggiante

Solitamente le testine del cuscino massaggiante si limitano ad eseguire delle rotazioni di 360° in senso orario ed antiorario ma esistono alcuni modelli che sono in grado di eseguire anche dei movimenti in orizzontale e verticale (verso l'interno e verso l'esterno) allo stesso modo delle mani di un massaggiatore.

I cuscini per massaggi offrono un ottimo modo per rilassarsi dopo aver trascorso una dura e stressante giornata di lavoro. Con i loro efficaci massaggi non sono alleggerirai la tensione nei muscoli ma potrai anche stimolare la circolazione del sangue.

Cuscino per i massaggi con vibrazione

Per essere ancora più efficace un cuscino per massaggi può anche avere la funzione vibrante che emette delle leggere vibrazioni durante il massaggio per sciogliere anche i muscoli tesi e migliorando in generale l'effetto massaggiante.

E' preferibile prendere un cuscino con la vibrazione o un cuscino Shiatsu?

Se guidi è preferibile secegliere un cuscino a vibrazione (fai attenzione a non addormentarti perchè il massaggio vibrante è rilassante).
Le testine Shiatsu sono in qualche modo più scomode se le usi in automobile ma saranno più efficaci a casa dove puoi rilassarti completamente e fare un massaggio Shiatsu profondo.

 
 

Migliore cuscino massaggiante per auto

Sedile massaggiante per auto

 
Miglior cuscino massagginate per auto e casa

La Nostra Valutazione

Questo fantastico cuscino da massaggio ha 8 motori vibranti che ti rilasseranno schiena, vita, fianchi e cosce per alleviarti l'affaticamento muscolare. E' possibili personalizzare la tua esperienza di massaggio con 4 programmi e 3 livelli di velocità e per avere una azione ancora più efficace è possibile attivare la funzione di riscaldamento e calore lenitivo. Il cuscino è progettato per poter essere appoggiato su una varietà di sedili grazie alle cinghie regolabili sul retro. Viene inoltre fornito con alimentatore e adattatore per auto per uso in auto, casa e ufficio (non adatto all'uso durante la guida) e la funzione di spegnimento automatico di 30 minuti migliora la sicurezza.
 

Ci sono diversi tipi di cuscini per massaggi e ognuno di essi ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Cuscino da massaggio rotante

Il cuscino da massaggio rotante simula il movimento a rotazione dell'indice e pollice del massaggiatore sulla nostra pelle. In questo modo le testine rotanti ammorbidiranno le tensioni muscolari donando una piacevole sensazione di benessere

Vantaggi del cuscino massaggiante rotante

  • Tratta la tensione muscolare
  • Migliora la circolazione sanguigna
  • Aiuta ad alleviare il mal di schiena
  • Aiuta a gestire il dolore cronico
  • Aiuta a trattare l'artrite
  • Aiuta a trattare l'insonnia
  • Rilassa gli spasmi muscolari

Cuscino da massaggio vibrante

Questo tipo di massaggio prevede vibrazioni e pressioni cercando di simulare l'azione del palmo della mano insieme con la punta delle dita. Il massaggio vibratorio ha effetti diversi sul tuo corpo, a seconda della pressione e della velocità applicate. I movimenti più lenti e leggeri danno sollievo ai muscoli dolenti mentre quelli veloci stimolano la circolazione e danno sensazione di benessere. Le vibrazioni stimolano il sistema nervoso e forniscono sollievo dal dolore.

Vantaggi del cuscino a vibrazione

  • Riduce il mal di schiena. Spesso questo massaggio viene usato al posto dei farmaci perché fornisce sollievo dal dolore in modo rapido ed efficace.
  • Rilassa gli spasmi muscolari
  • Attenua il dolore nel muscolo
  • Aiuta chi soffre di dolore cronico.
  • Stimola i tuoi nervi sensoriali, producendo una piacevole sensazione di formicolio.
  • Aumenta il flusso del sangue
  • Permette di smaltire più velocemente l'acido lattico nel muscolo
  • Migliora la postura
  • Migliora il tuo sonno

 

 
 

Migliore cuscino massaggiante ad infrarossi

Cuscino per massaggio per cervicale

 
Miglior cuscino massagginate per auto e casa

La Nostra Valutazione

Cuscino per massaggi Shiatsu con ben 8 testine per il miglior relax per i tuoi muscoli. La rotazione bidirezionale permette di alleviare i dolori della schiena, cervicale, spalle e per migliorare la circolazione sanguigna. I 3 strati di tessuto in rete permettono di aver una durata d'uso più lunga rispetto agli altri cuscini per il massaggio e la buona traspirabilità ha una funzione antibatterica e antimicotica. Il cuscino per massaggi ha 2 velocità personalizzate e grazie al suo motore in rame puro avrai una durata più lunga. Il cuscino viene fornito con due adattatori AC / Auto per poterlo usare ovunque.
 

Cuscino massaggiante Shiatsu

Shiatsu significa pressione delle dita ed è un massaggio tradizionale giapponese.
I massaggio shiatsu si concentra sulla circolazione energetica del corpo. Un massaggiatore usa i pollici, le dita, i gomiti e persino le ginocchia ed i piedi per eseguire questo massaggio ed il cuscino da massaggio utilizzerà invece delle testine per simulare questa tecnica.

Vantaggi del cuscino Shiatsu

  • Ridurrà lo stress
  • Il massaggio con il cuscino shiatsu ha effetti preventivi e correttivi
  • Può aiutare con la digestione
  • Riduce la rigidità e il dolore muscolare.
  • Stimola la pelle e migliora la circolazione del sangue
  • Dona alla pelle un aspetto giovane e sano tenendo a bada le rughe
  • Influisce positivamente sul tuo sistema nervoso
  • Può trattare condizioni croniche come dolori al collo e alle articolazioni, mal di schiena, sciatica, affaticamento, mal di testa, insonnia, ansia e stress.
  • Riduce lo stress e la tensione.
  • Aiuta ad alleviare il dolore artritico

Cuscino massaggiante riscaldato

I cuscini massaggianti riscaldati oltre al beneficio del massaggio uniscono le proprietà curative del calore che aiuta a sciogliere le tensioni muscolari ed a rilassare i muscoli riuscendo anche ad alleviare il dolore causato dalla artrite.

Vantaggi del cuscino massaggiante riscaldato

  • Rilassa i tuoi muscoli.
  • Migliora la circolazione sanguigna.
  • Aiuta a alleviare il dolore artritico.
  • Migliora la pressione sanguigna
  • Riduce la rigidità muscolare
  • Può essere utile per chi soffre di insonnia
  • Migliora la flessibilità muscolare
  • Diminuisce l'affaticamento
 
 

Migliore cuscino massaggiante collo

Cuscino per massaggio cervicale

 
Miglior cuscino massagginate da collo

La Nostra Valutazione

Pratico e poco ingombrante cuscino per massaggio shiatsu da spalla rotante e dalla forma ergonomica a U. Dotato di funzione riscaldante in grado di sciogliere le tensioni su collo, spalle, schiena, pancia, glutei, coscia e gamba. Le otto testine rotanti massaggianti regolabili in due direzioni agiscono in maniera confortevole sul corpo e rilassano la muscolatura e grazie al pratico cinturino sarà possibile posizionare il cuscino massaggiante in più parti del corpo.
 

 

 
 

Migliore cuscino massaggiante plantare

Cuscino per massaggio per pianta piedi

 
Miglior cuscino massaggianate per piedi

La Nostra Valutazione

Ottimo massaggiatore plantare per donare sollievo a piedi stanchi e affaticati anche grazie al calore distensivo che allevia la tensione dei muscoli. Questo massaggiatore plantare grazie alle 18 testine rotanti dona ai tuoi piedi un massaggio rinvigorente ed efficace. Molto facile da usare.
 

 

 
 

Migliore cuscino massaggiante schiena

Cuscino per massaggio cervicale

 
Miglior cuscino massaggianate shiatsu

La Nostra Valutazione

Cuscino massaggiante con 12 testine shiatsu in grado risolvere i loro problemi muscolari con il contributo della funzione calore. Grazie al suo design e le pratiche cinture elastiche il cuscino per massaggi è facile da applicare anche in auto con il suo adattatore. Dotato dello spegnimento automatico dopo 15 minuti rappresenta una alternativa originale al classico cuscino per massaggi.
 

 

 
 

Migliore cuscino massaggiante cervicale da sdraiato

Cuscino per massaggio collo da letto

 
Miglior cuscino massaggianate cervicale da stesi

La Nostra Valutazione

Ottimo cuscino per massaggi ergonomico adatto anche per i massaggi da sdraiato con ben 16 testine massaggianti aiuta a rilassare ed alleviare la tensione muscolare. Grazie alla funzione di riscaldamento a infrarossi lenisce i muscoli doloranti e favorisce la circolazione sanguigna. Questo cuscino per massaggi consente di massaggiare il collo, la zona lombare, la parte superiore della schiena, le spalle, la zona lombare, la vita, le gambe, i polpacci ed i piedi. Dotato di dispositivo di protezione da surriscaldamento e spegnimento automatico.
 

 

 
 

Migliore cuscino massaggiante senza fili

Cuscino per massaggio cervicale senza fili

 
Miglior cuscino massaggianate cervicale senza fili

La Nostra Valutazione

Il cuscino massaggiatore cervicale senza fili è in grado di generare una vibrazione rilassante nella zona cervicale e dorsale ed è progettato per adattarsi perfettamente alla testa e al collo. Questo cuscino massaggiante cervicale è composto da un comodo materiale schiumato in grado di trasmettere un vibrante e piacevole massaggio per il collo e le spalle. E' rivestito da uno stato di morbido pile, ha una custodia salvaspazio integrata e funziona con 2 batterie da 1.5 volt (AA).
 

 

 
 

Migliore cuscino massaggiante da casa

Tappeto per massaggi

 
Miglior cuscino massaggianate per casa

La Nostra Valutazione

Questa poltrona da massaggio è il regalo perfetto che sarà in grado di massaggiarti in modo completo e rilassante. Questo cuscino per massaggi è adatto alle sedie da ufficio e divani di tutte le dimensioni e grazie ad un controllo completo avrai numerose funzioni da provare. Reaalizzato con materiale di qualità facile da pulire e resistente si adatta facilmente alle forme del corpo e rende il massaggio più confortevole. Il cuscino per massaggi è dotato di protezione contro il surriscaldamento.
 

Forse cercavi un cuscino ortopedico cervicale?