Mini Giardino Zen

Con il mini Giardini Zen in miniatura avrai un giardino zen in casa
Fontana zen da tavolo

I mini giardini zen da tavolo sono uno dei regali più originali e incantevoli che potete fare o ricevere. Sono una fedele riproduzione dei giardini zen Giapponesi che molto probabilmente avrai visto in qualche anime o in qualche film sul Giappone. Questi giardini zen in miniatura sono principalmente costituiti da pietre e ghiaia con piante e acqua che spesso lo completano ed abbelliscono e li puoi tenere in casa come decorazione per dare un tocco di originalità e vivacità all'ambiente ma anche di tranquillità e spiritualità.

Il Giardino Zen da Tavolo è uno degli hobby più diffusi nella nostra società che è sempre alla ricerca di qualcosa che ci aiuti a ridurre lo stress. Gli effetti negativi dello stress nella vita quotidiana, sia a casa che a lavoro, sono universalmente riconosciuti come uno degli elementi più negativi e che irrimediabilmente peggiorano la nostra qualità della vita.

La filosofia buddista o zen ha cominciato quindi a diventare molto diffusa e seguita. Ed avere la possibilità di un piccolo spazio o solo di una parte del nostro ufficio dove è possibile evadere in qualche modo dalla nostra assillante vita quotidiana è di molto aiuto. Il giardino zen in miniatura è la soluzione scelta da sempre più persone. Ma non classificare il giardino zen da tavolo solamente come un oggetto anti-stress ; In effetti sono numerose le persone che acquistano un giardino zen da interno per il puro piacere di possederlo nella propria casa. E' un oggetto di arredamento eccezionale e un regalo elegante e gradito.

 
 

Mini Giardino Zen con Lanterna

Giardino Zen Miniatura - Giardino zen da tavolo

giardino zen in miniatura

La Nostra Valutazione

Semplice giardino zen da tavolo personalizzabile realizzato a mano. La confezione comprende: 1 giardino zen 20x20cm 1 rastrello 1 spiana sabbia 1 busta sabbia decorativa 1 lanterna giapponese 3 pietre lucide
 

 

Curare un mini giardino zen potrà tranquillamente calmarti ed aiutarti a trovare l'ispirazione con una scena visivamente accattivante. Se il giardino zen in miniatura si trova all'interno di una casa o di un ufficio dove regna il caos avere uno spazio con piante, sabbia e ghiaia può aiutare a rilassare il corpo e la mente stressati. Il giardino zen da tavolo diventa un attimo di sollievo dalle assillanti richieste di lavoro. Ma non solo! Il giardino zen da tavolo è anche un'attività creativa per nutrire e prendersi cura delle piante viventi riuscendo a raggiungere calma e serenità.

Gli studi hanno dimostrato che le persone che godono di questi benefici presentano meno problemi di salute e rendono molto meglio a casa, scuola o lavoro.

Come si sceglie un Mini Zen Garden da tavolo

Scegli i colori della Ghiaia, sabbia o terra del mini giardino zen

Per il tuo giardino zen in miniatura devi scegliere un colore che ti piace e rilassa. Solitamente le persone trovano molto rilassanti i colori della natura come il verde, l'azzurro, il giallo ma non solo. Chi ha poca dimestichezza con i giardini zen da tavolo è meglio che non acquisti composizioni con colori evidentemente artificiali come i colori fluo che potrebbero non essere efficaci rischiando di non ottenere un effetto calmante.

Trova il miglior punto dove posizionare il mini giardino zen da tavolo

La posizione è importante per il tuo giardino zen in miniatura. In questo modo oltre alla possibilità di poterlo mantenere facilmente in buono stato potrà donare un tocco di stile al tuo ambiente semplicemente grazie al luogo dove lo hai messo. Per mantenere bene il giardino zen deve essere facilmente accessibile inoltre è importante trovare un posto dove la sabbia e le pietre non siano vengano mosse anche da del semplice vento. Il giardino deve essere situato dove può essere ammirato e utilizzato per i suoi benefici sia emotivi che salutari.

Trai beneficio dal giardino Zen da tavolo

Ogni volta che ti senti stressato prendi un bel respiro, avvicinati al giardino zen in miniatura e trascorri un po' di tempo a sistemarlo, riorganizzarlo o semplicemente ad ammirarlo. Rastrella la sabbia per creare un nuovo motivo che ti piace guardare, lavorare sulla sabbia può aiutarti a riordinare le idee ed anche a trovare l'isirazione giusta. Assicurati che le tracce sulla sabbia siano distanziate in modo uniforme per creare disegni piacevoli e uniformi.

Come si crea il fondo un Mini Giardino Zen da Tavolo

  • Versare la sabbia nel vassoio e distribuirla in modo uniforme su tutto il contenitore.
  • Rastrella la sabbia per creare diverse forme e tracce. Non ci sono regole per la tua creatività ed il limite è la tua immaginazione.
  • Metti le rocce in una disposizione piacevole o dove meglio si abbinano all'intero del tuo contenitore.
  • Cambia il modello e la disposizione dei tuoi oggetti anche ogni giorno per mettere in pratica la filosofia Zen della calma continua e della connessione con la natura. 

Come si compone un Mini Giardino Zen da Scrivania

  • Prendi le piante più alte (se le hai) e posizionale dove desideri.
  • Allontanati dal piatto e valuta il tuo lavoro da tutti gli angoli. Apporta le giuste modifiche.
  • Dopo aver posizionato le piante aggiungi altro terreno in modo da avere un fondo uniforme. Premere il terreno attorno a ciascuna pianta per fissarlo.
  • Posiziona le rocce e altri accessori accanto alle piante o in qualsiasi parte del piatto per completare il giardino.
  • Innaffia il giardino solo per inumidire a fondo il terreno. Mi raccomando non abbondare con l'acqua.

 

 
 
 

Mini Giardino Zen da tavolo Budda

Giardino Zen Miniatura - Giardino zen in  casa

Giardino ZEN da tavolo

La Nostra Valutazione

Questo kit Giardino zen da tavolo è composto da un Buddha , un gong , un portalume, una pianta artificiale, un rastrello, un vassoio, sabbia bianca e 2 sassi. La struttura del giardino zen in miniatura è in legno e questo giardino è perfetto per dare un tocco ZEN ai vostri spazi! Le misure del giardino sono: lunghezza 15cm , altezza 17cm e larghezza 12cm - Buddha : altezza 7cm e larghezza 5.5cm.
 

Ma come fare un giardino zen in miniatura? Il vantaggio dei giardini zen da scrivania è che sono facilmente modificabili a seconda dei tuoi gusti o stati d'animo, spesso rappresentano i vari fenomeni naturali e tutti gli accessori necessari per realizzare un giardino zen in miniatura sono facilmente reperibili e possono venire collezionati senza problemi. Un altro evidente vantaggio dei mini giardini zen da tavolo  è che sono solitamente economici ed anche la loro manutenzione è a basso costo.

 
 

Mini Giardino Zen da tavolo Statua Bronzo

Giardini Zen Miniatura da Scrivania - Giardino zen in casa

Giardino Zen da scrivania

La Nostra Valutazione

Giardino Zen giapponese con statua in resina di colore bronzo ha un vassoio con un letto bianco di sabbia, 3 candele di cui 2 a forma di ciottolo, un rastrello e alcuni ciottoli. Questo giardino zen da scivania è ideale per rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro ed è perfetto per dare un tocco ZEN ai vostri spazi! Le dimensioni del giardino zen giapponese sono: 24 x 16 x 4 cm.
 

Il Significato dei Giardini Zen da tavolo

Il giardino zen in miniatura può venire descritto come la visione aerea di una zona costiera dove la terra incontra il mare. Le pietre nel mini giardino zen da tavolo rappresentano quegli scogli che si ergono solitari davanti al mare o anche una intera isola o un promontorio, La sabbia invece rappresenta l'acqua che caratterizza questi paesaggi come il mare o l'oceano...e naturalmente le increspature della sabbia sono le onde che si formano nel mare. I Giardini Zen in Giappone sono chiamati Karesansui e significa montagna secca e giardino d'acqua.

Con il Giardino Zen da tavolo tra le tue mani avrai la possibilità di creare vari modelli e forme anche alla sabbia tramite l'apposito rastrello  (chiamato samon) potrai creare bellissime e spirituali forme. Anche le piante che potrai trovare nel  kit e che sono una riproduzione delle piente originali giapponesi doneranno un tocco di colore.

In Giappone molti templi hanno il loro Giardino Zen dove i monaci praticano il samon (cioè la sistemazione della ghiaia e dei sassi tramite l'omonimo rastrello) per incrementare la loro concentrazione. Ma anche con i mini giardini zen da tavolo ed il pratico samon avrai la possibilità di rilassarti e concentrarti ordinando e tracciando trame sopra alla fine sabbia. Ma avrai anche la possibilità di ottenere un effetto meditativo anche semplicemente osservandolo e lasciandosi trasportare dalle sue trame ordinate.

I Benefici di un Giardino Zen in Miniatura

Avere un giardino zen in miniatura nel tuo appartamento ti aiuterà ad aumentare la concentrazione semplicemente tracciando e creando differenti trame ed ambienti. Potrai modificare tutte le volte che vorrai le tracce nella sabbia secondo i tuoi desideri e la tua immaginazione. Avrai anche la possibilità di coinvolgere i tuoi figli per poter creare il perfetto mini giardino zen da tavolo. Potrai anche usare della sabbia colorata...il limite è solo la tua immaginazione!

Uno dei giardini zen più famosi è il mini Giardino Zen dello Yin e dello Yang. Yin e Yang sono due metà e solo insieme si completano.

 
 

Mini Giardino Zen da tavolo Yin & Yang

Giardino Zen Miniatura da Scrivania - Giardino zen piccoloGiardino Zen piccolo

La Nostra Valutazione

Materiale del giardino zen: legno, sabbia, ceramica, pietra, poliresina e sulla base è presente una piccola calamita che garantisce la stabilità della statuina! Le misure del giardino zen sono: 30 x 30 x 1 cm
 

 

 
 

Fontana Zen da tavolo- Fontana zen in miniatura

Fontana Zen Miniatura da Scrivania - Fontanta zen da interno

fontana zen in miniatura

La Nostra Valutazione

Una fontana di interno raffigurante un paesaggio di Cascate di acqua che con il suo design riuscito ispirato alla natura regala momenti di evasione. Con questa fontana zen da interno avrai un' atmosfera zen e riposante grazie a animazione di acqua e di luce. Grazie alla luce colorata e soffusa diffusa attraverso la palla di vetroed al flusso di acqua che genera un leggero fruscio avrai una atmosfera molto piacevole e naturale.
 

 

 
 

Mini Giardino Zen Yin & Yang Nero

Giardino Zen Miniatura da Scrivania - Giardino zen in appartamento

Giardino Zen in appartamento

La Nostra Valutazione

Mini Giardino Zen da tavolo proveniente dalla cultura Giapponese che simboleggia un sereno, chiaro e ordinato spirito umano. Il Giardino zen in miniatura rafforza la nostra concentrazione e promuove la creatività riportando la nostra anima in equilibrio. Le sue misure sono: 21,6 x 20,6 x 3,6 cm
 

 

 
 

Mini Giardino Zen da tavolo - Fontana Zen da interno

Giardino Zen Miniatura da Scrivania - Fontana zen piccola

Mini fonatana Zen

La Nostra Valutazione

Mini Giardino Zen raffigurante una fontana zen da interno in ceramica e vetro con illuminazione bianca a LED. Le sue dimensioni sono: 23 x 23 x 20 cm
 

 

 
 

Fontana Zen da tavolo - Fontana Zen da interno

Fontana Zen Miniatura da Scrivania - Fontana zen con led in pietra

Fontana zen da interno

La Nostra Valutazione

Bellissima fontana zen per interni con illuminazione a LED alta 25 cm. Il suo design all'avanguardia attira l'attenzione di chiunque entri nella stanza ed il flusso d'acqua renderà la sensazione ancora più intensa. L'illuminazione a LED a risparmio energetico conferisce alla fontana zen da interno qualcosa di speciale.
 

 

 
 

Mini Giardino Zen da tavolo in Kit

Giardino Zen Miniatura da Scrivania - Giardino zen da interno

giardino zen in miniatura

La Nostra Valutazione

Mini giardino Zen da tavolo di design originale giapponese, dal design accattivante e originale. Il giardino zen fai-da-te allevia lo stress, perseguendo la pace interiore ed è ideale per meditazione buddista zen. Mini giardino zen di alta qualità dal design curato.